Come associarsi

Scarica e compila il Modulo iscrizione a Voci D’Arte APS

MOD.IS

  MODULO-ISCRIZIONE-2025-v2.pdf (289,7 KiB, 4 hits)


 

INFORMATIVA

Per iscriversi all’associazione è necessario condividere lo statuto associativo e avere un interesse per le attività  proposte. L’iscrizione è necessaria per diventare associati ed è soggetta al versamento della Quota sociale che comprende anche la 1° iscrizione. Nel caso ci si iscrive entro il 30 Settembre la quota sociale è valida per l’anno in corso altrimenti, dopo tale data si considera la validità della quota sociale anche per l’anno successivo. L’iscrizione va effettuata solo la prima volta che si entra in associazione o se per qualche motivo non si sia versata più la quota sociale (perdita del requisito di associato) e si voglia rientrare.

COSA FARE

Chi intende iscriversi, prima di inviare il modulo MOD.IS  compilato, deve avere l’approvazione del Consiglio Direttivo (fare una richiesta scritta tramite una mail a voci.darte@gmail.com o direttamente consegnarla a mano in segreteria). Con l’approvazione si riceveranno anche le indicazioni relative all’ammontare della quote.

Versare la quota sociale annuale richiesta preferibilmente con BONIFICO o nei limiti di legge si accettano per CONTANTI in segreteria (la quota sarà versata per cassa dall’associazione nei tempi utili)
Causale:  Quota sociale per Iscrizione del sig. ……………..per l’anno …………………… (inserire l’anno di riferimento in base all’informativa riportata sul modulo iscrizione)

IBAN   IT68F0306967684510774269111 – Banca Intesa San Paolo

inviare copia della ricevuta del versamento in segreteria  – L’associazione rilascia al socio la ricevuta a transazione avvenuta.

Il socio, può recedere in qualsiasi momento dal rapporto con l’associazione, previa comunicazione scritta al Consiglio Direttivo consapevole che 

Le somme versate per l’iscrizione e quote associative non sono rimborsabili.

 

I diritti e doveri dell’associato

Ciascun associato ha:

  1. diritto di partecipare alla vita associativa
  2. di fruire delle informazioni e assistenza e di ogni altro servizio e supporto erogato dall’associazione
  3. il dovere di osservare lo Statuto e le deliberazioni degli organi associativi
  4. Obbligo di versare le quote associative annuali entro il 31 marzo di ogni anno solare.
La qualità di socio si perde per:

  1. Scioglimento dell’associazione;
  2. Violazione delle norme dello Statuto, o per comportamento scorretto nei confronti dell’Associazione e/o degli altri soci, o non dignitoso nella vita, o in quanto perturbatore dell’armonia Sociale; in tali casi a decidere per l’esclusione, oltre richieste di eventuali danni materiali o morali procurati, sarà l’assemblea ordinaria dei soci con maggioranza dei presenti, esclusi gli astenuti.
  3. Decadenza, ovvero perdita dei requisiti di ammissibilità;
  4. Morosità nel versamento delle quote associative;
  5. Uscita dall’associazione